Quantcast

Un centinaio di bambini a spasso con la Pro Loco alla scoperta dei tesori di Cislago

Martedì 7 giugno la Pro Loco ha accompagnato quattro classi di terza alla scoperta del patrimonio storico-artistico del paese

Un centinaio di bimbi a spasso con la Pro Loco alla scoperta dei tesori di Cislago

È una lezione all’aperto quella a cui ieri, martedì 7 giugno, un centinaio di alunni della scuola primaria G. Mazzini di Cislago ha avuto l’opportunità di partecipare. La Pro Loco del paese ha infatti accompagnato quattro classi di terza alla scoperta del patrimonio storico-artistico del paese.

Galleria fotografica

Un centinaio di bimbi a spasso con la Pro Loco alla scoperta dei tesori di Cislago 3 di 3

Sotto la guida di Silvio Lanzani, volontario della Pro Loco ed esperto di storia locale, i piccoli alunni hanno potuto ascoltare dalle curiosità sull’architettura dell’imponente Castello Visconti Castelbarco, alla storia dietro la Villa comunale Isacchi, sede della biblioteca e del centro anziani, dove è custodito un antico pozzo di oltre 30 metri.

Ultima tappa della mattinata la chiesa di Santa Maria Iniziata, che sorge in una zona periferica del paese, a confine con la frazione Massina.

 

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 08 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un centinaio di bimbi a spasso con la Pro Loco alla scoperta dei tesori di Cislago 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore