Quantcast

A Cislago bambini e bambini della primaria Mazzini a lezione di educazione stradale

Il progetto è stato promosso dall'amministrazione comunale e attuato dal Servizio di Polizia Locale: lo scopo era quello di aiutare alunni e alunne a riflettere sulla funzione delle regole da rispettare quando si cammina per strada o si circola in bicicletta

A Cislago bambini e bambini della primaria Mazzini a lezione di educazione stradale

Si è appena concluso per gli studenti delle classi seconde e quarte della scuola primaria “G.Mazzini” di Cislago un progetto di educazione stradale che ha visto i giovani confrontarsi direttamente con gli agenti della Polizia locale.

Galleria fotografica

A Cislago bambini e bambini della primaria Mazzini a lezione di educazione stradale 4 di 7

Il progetto è stato promosso dall’amministrazione comunale e attuato dal Servizio di Polizia Locale: lo scopo era quello di aiutare alunni e alunne a riflettere sulla funzione delle regole da rispettare quando si cammina per strada o si circola in bicicletta.

“Dopo una prima conoscenza con gli agenti di Polizia Locale, bambini e bambine hanno potuto utilizzare alcuni accessori in dotazione e attraverso un approccio ludico sono state affrontate le regole di base della sicurezza stradale. Il progetto proseguirà nel mese di giugno con gli incontri dedicati ai più piccoli delle scuole dell’Infanzia – spiegano dal Comune -. Un sentito ringraziamento al Comandante Marco Cantoni e a tutti agenti di Polizia Locale per la professionalità e per il lodevole impegno profuso”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Cislago bambini e bambini della primaria Mazzini a lezione di educazione stradale 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore