Quantcast

È tornato il pellegrinaggio notturno da Limbiate a Saronno

Il pellegrinaggio alla Madonna dei Miracoli di Saronno è tornato a svolgersi nella sua modalità consueta, con la partenza alle 3 del mattino, il cammino notturno, l'arrivo dei pellegrini alla Madonna dei Miracoli di Saronno e la santa messa in Santuario

Il pellegrinaggio notturno da Limbiate a Saronno

È tornato il rito del pellegrinaggio a piedi da Limbiate a Saronno, sospeso per l’emergenza pandemica negli ultimi anni. Sabato 28 maggio, all’alba, i pellegrini sono partiti alle 3 di notte dalla Grotta della Beata Vergine di Lourdes di Limbiate per raggiungere il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno.

Galleria fotografica

Il pellegrinaggio notturno da Limbiate a Saronno 4 di 16

Un gesto di fede popolare che raggiunge il 29esimo anno nell’ultimo sabato del mese di maggio a cui hanno partecipato centinaia di persone, uomini, donne e ragazzi di tutte le età.

Il pellegrinaggio nacque dal desiderio di una persona che voleva chiedere alla Madonna la guarigione per un proprio caro. Il titolo dell’edizione 2022 è “Colui che è tra noi”.

Il pellegrinaggio alla Madonna dei Miracoli di Saronno è tornato a svolgersi nella sua modalità consueta, con la partenza alle 3 del mattino, il cammino notturno, l’arrivo dei pellegrini alla Madonna dei Miracoli di Saronno e la santa messa in Santuario. I fedeli hanno consegnato le loro intenzioni di preghiera lette durante il cammino verso Saronno nei 10 chilometri di percorso.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il pellegrinaggio notturno da Limbiate a Saronno 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore