Quantcast

Il 20 e il 22 maggio “Bioblitz Lombardia” al Parco dei Mughetti

Il parco aderisce al “Bioblitz Lombardia”, un evento di citizen science per la ricerca di specie animali e vegetali nelle aree protette lombarde

Generica 2020

Il Parco dei Mughetti aderisce al “Bioblitz Lombardia”, un evento di citizen science per la ricerca di specie animali e vegetali nelle aree protette lombarde.

Il Parco dei Mughetti propone due sessioni di ricerca:

  •  venerdì 20 maggio a Cerro Maggiore dalle ore 19.00, con ritrovo alla “Porta del Parco” in Via IV Novembre. Tema: la biodiversità delle aree agricole;
  • domenica 22 maggio a Uboldo con partenza alle ore 20.00 dalla Cascina Leva in Via Cerro 251. Tema: la biodiversità forestale.

Entrambi le sessioni avranno durata di due ore. Cosa si farà? Esperti naturalisti guideranno i partecipanti alla ricerca delle specie di flora e fauna presenti nel Parco, caricando le osservazioni tramite l’app iNaturalist per contribuire al grande censimento regionale. L’evento è adatto a ragazzi (a partire dai 6 anni di età), famiglie e appassionati di natura.

Come partecipare? Previa iscrizione entro le ore 19.00 del giorno precedente la singola sessione via e-mail (info@parcomughetti.it) o via telefono (02-96951140) indicando nome, cognome, recapito telefonico e sessione. Limite massimo di 25 partecipanti per ogni sessione.

L’evento è realizzato con il supporto del Parco Regionale della Pineta di Appiano Gentile e Tradate e delle G.E.V. della Città Metropolitana di Milano. In caso di maltempo, l’evento verrà annullato.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore