Quantcast

Il Museo Fisogni di Tradate entra nel nel circuito internazionale “Museum of Tourism”

La grande collezione di distributori di benzina sarà la "sala 76" del museo “diffuso”, che coinvolge realtà di tutto il mondo

Museo Fisogni

Il Museo Fisogni di Tradate, che raccoglie la più grande collezione al mondo di pompe di benzina antiche, diventa la “Sala 76” del “Museum of Tourism”.

L’associazione, senza scopo di lucro, si propone la valorizzazione e la diffusione della storia del turismo e si struttura come una sorta di museo “diffuso”, che coinvolge decine di realtà in varie parti del mondo.

Il Museo Fisogni, con la sua collezione di distributori di benzina e oggetti inerenti alle stazioni di servizio, conserva una parte importante della storia dell’automobilismo e dei viaggi, elementi fondamentali per lo sviluppo del turismo moderno.

La presentazione del circuito e dell’adesione del Museo Fisogni avrà luogo il 27 maggio alle ore 10.00 presso il Museo, in via Bianchi 25/b a Tradate.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore