Quantcast

Va in Giro, tutte le tappe della terza settimana

Da Malnate un tour nelle valli incantate, montagne tra preistoria e storia. Di nuovo salite sopra i mille metri a piedi e in bici e per finire diversi parchi per scoprire due aree di grande interesse

VA in giro tappa 16 Somma Lombardo Varese

La terza settimana di Va in giro, è stata un mix tra bici e percorsi a piedi. Siamo partiti lungo la valle del Lanza per sconfinare in Canton Ticino per la seconda volta con arrivo a Mendrisio e da lì in treno a Porto Ceresio.

Poi le vette che compongono il bene Unesco del Monte San Giorgio esplorando antiche trincee e luoghi che erano popolati da ittiosauri. Poi tre lunghe tappe in bici in cui abbiamo rivisto la Valcuvia, le vette ancora e poi di nuovo la pianura tornando dalle parti del Parco del Ticino per raggiungere Somma Lombardo e poi rientrare a Varese attraverso i sentieri del parco RTO dentro il Seprio.

Il tour in bicicletta e a piedi sta attraversando tutta la provincia di Varese (qui il programma con tutte le tappe). Di seguito potete trovare, per ogni tappa, il racconto della giornata in diretta e anche l’articolo che spiega come poter rifare quel percorso, a piedi o in bicicletta, con le foto e i video realizzati, con la pioggia o con il sole.

TAPPA Nr.12 – Da Malnate a Porto Ceresio a piedi

La diretta della 12esima tappa di “VA in giro”: da Malnate a Porto Ceresio a piedi

Da Malnate a Mendrisio a piedi

TAPPA Nr.13 – Da Porto Ceresio al Monte Orsa e Pravello a piedi

La diretta della 13esima tappa di “VA in giro”. Saliamo al Monte Orsa e al Monte Pravello

TAPPA Nr.14 – Da Porto Ceresio al Campo dei fiori in bici

La diretta della 14esima tappa di “VA in giro”: da Porto Ceresio al Campo dei Fiori in bici

TAPPA Nr.15 – Da Varese a Somma Lombardo lungo le ciclabili in bici

La diretta della 15esima tappa di “VA in giro”, dal Lago di Varese a Somma Lombardo in bici

TAPPA Nr.16 – Da Somma Lombardo a Varese lungo lo Strona e il Seprio in bici

La diretta della 16esima tappa di “VA in giro”: da Somma Lombardo a Varese in bici

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore