Quantcast

A Saronno le Olimpiadi di Italiano e Matematica

Coinvolti i ragazzi delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado della città, siano esse pubbliche o paritarie

Olimpiadi matematica 2021

La data fatidica è quella di sabato 21 maggio, scelta dall’amministrazione saronnese per lo svolgimento delle Olimpiadi di Italiano e Matematica rivolte ai ragazzi delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado della città, siano esse pubbliche o paritarie.

Nei giorni scorsi, la Giunta Airoldi, ha approvato la delibera che mette in moto l’organizzazione di questa iniziativa di promozione culturale.

«L’intento è quello di valorizzare al meglio le potenzialità di ciascun alunno – commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gabriele Musarò – e di offrire un riconoscimento al merito attraverso la costruzione di un circolo virtuoso di competizione relativamente alla cultura e all’apprendimento».

L’organizzazione delle “Olimpiadi” verrà curata dall’Informagiovani e, a breve, verranno rese note le modalità di iscrizione e partecipazione, la sede di svolgimento, nonché la tipologia di prove e di valutazione. Al termine del contest, i vincitori riceveranno premi sotto forma di buoni per l’acquisto di libri. “Il confronto tra studenti di diverse scuole – spiega il sindaco Augusto Airoldi – sarà l’occasione per favorire atteggiamenti positivi verso l’apprendimento, in uno spirito di lealtà e sana competizione. Ci auguriamo che le scuole aderiscano a questa iniziativa, così come è successo in passato, ribadendo l’importanza di lavorare insieme per la promozione e la crescita culturale dei nostri ragazzi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore