Quantcast

Decimo anniversario di attività per il Corpo Musicale “Attilio Rucano” di Solaro

L'associazione è nata nel 2012 dall'idea di un gruppo di giovani desiderosi di mettere al servizio della comunità la propria passione per la musica

Decimo anniversario di attività per il Corpo Musicale "Attilio Rucano" di Solaro

10 anni di attività per il Corpo Musicale “Attilio Rucano” di Solaro. L’anniversario è stato festeggiato ieri, lunedì 25 aprile, alla presenza dell’amministrazione comunale del paese, con il sindaco Nilde Moretti e l’assessore alla Cultura Monica Beretta, che hanno premiato l’associazione, per l’impegno profuso a favore della cittadinanza, donandole una targa ricordo.

Galleria fotografica

Decimo anniversario di attività per il Corpo Musicale "Attilio Rucano" di Solaro 3 di 3

Il Corpo Musicale “Attilio Rucano”, formato da una trentina di elementi, è nato ufficialmente il 19 gennaio 2012, dall’idea di un gruppo di giovani desiderosi di mettere al servizio della comunità la propria passione per la musica. La prima esibizione in pubblico per le vie del paese si era però tenuta il 25 aprile di quell’anno, in occasione della Festa della Liberazione.

La banda porta il nome di “Attilio Rucano”, famoso compositore e direttore di banda del Novecento, originario della Calabria.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Decimo anniversario di attività per il Corpo Musicale "Attilio Rucano" di Solaro 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore