Quantcast

Silighini presenta “A colpi di pedali”, secondo capitolo del film dedicato a Gianfranco Librandi

Presentato al Cinema Prealpi di Saronno in anteprima il secondo capitolo della trilogia diretta da Luciano Silighini Garagnani e dedicata all'onorevole Gianfranco Librandi

Varie

Presentato al Cinema Prealpi di Saronno in anteprima alla presenza del cast, della crew, dell’assessore Gabriele Musarò e della vice sindaco Laura Succi il trailer di “A colpi di pedali”, il secondo capitolo della trilogia diretta da Luciano Silighini Garagnani e dedicata all’onorevole Gianfranco Librandi interpretato da Marco Mainini, Sara Federico, Francesca La Gala, Jessica Bauccio e Paolo Riva distribuito dalla “30 holding” e prodotto da “The Silighini Company” e “LSG Productions” entrambe ditte di Silighini.

DA UNA CORSA IN BICICLETTA

«Il secondo capitolo racconta l’elezione di Gianfranco alla Camera dei Deputati e tutti i suoi sforzi per creare un’alternativa liberale ed europeista all’interno del Parlamento. Vedremo i protagonisti della storia recente del nostro paese ma anche figure misteriose che nell’ombra del palazzo cercando di tirare le fila», racconta il regista che tra qualche giorno tornerà sul set per l’inizio delle riprese del terzo e ultimo capitolo dal titolo “Non ti fermare mai”.

«La première sarà a maggio durante il Festival del cinema di Cannes. Sono accreditato ufficialmente al festival e al mercato del cinema e sono certo che organizzeremo una bella festa per il lancio del film come abbiamo fatto a settembre a Venezia – continua Silighini – da quando è nata la Saronno Film Commission, creata da me e dall’amico e prezioso collaboratore Ivan Brusa, sono una decina i film girati in città ma questa trilogia per Amazon è la prima interamente girata a Saronno e incentrata su un saronnese che tanto fa per la nostra città. Tutto è iniziato da una corsa in bicicletta di una bambino povero e il fatto che a distanza di 50 anni l’azienda di quel bambino diventato un grande uomo, la TCI, oggi sia lo sponsor della nazionale di ciclismo, mi sembra come una chiusura naturale del cerchio e un grande messaggio: non bisogna arrendersi mai», conclude il regista

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore