Quantcast

Ex Isotta Fraschini, dopo Brera pronto l’accordo con la Federazione Italiana Umarell

Venerdì 1° aprile la srl Saronno – Città dei Beni Comuni annuncia un altro importante accordo per l'ex Isotta. Sul tavolo anche un'app che consentirà di inviare consigli al capocantiere via smartphone

Generica 2020

Cruciale punto di svolta per la riqualificazione dell’ex Isotta Fraschini. Dopo l’intesa con l’Accademia delle Belle Arti di Brera, venerdì 1° aprile la srl Saronno – Città dei Beni Comuni annuncia un altro importante accordo pronto sul tavolo con niente di meno che la Federazione Italiana Umarell, «associazione che si occupa di gestire, monitorare e persino allenare la nobile attività di “guardare i cantieri”» dichiarano da Vivaio Saronno.

«Consideriamo l’accordo con FIM molto importante», spiegano dal board di SBC, «al punto da poterlo paragonare ad altre partnership che abbiamo già stretto e annunciato. Il cantiere sull’area durerà diversi anni e sarà uno dei più grandi d’Italia, per cui chiaramente c’è un grande interesse in proposito».

Da Vivaio Saronno continuano: «Numeri alla mano, si parla di un indotto molto importante, che potrà portare a Saronno centinaia di persone ogni giorno, ed è già allo studio una sponsorizzazione da parte di un’importante azienda produttrice di carte da scopa e burraco. Anche Aldo Sangalleris, Presidente di FIU, esprime soddisfazione. «La nostra associazione ha come scopo statutario quello di sostenere la cultura dell’osservazione dei cantieri, e l’ex-Isotta è senz’altro l’ambito ideale per promuoverla», spiega l’alto dirigente. «Già dalle bonifiche, infatti, organizzeremo diverse visite da parte dei nostri giovani della Under 65, in modo che possano capire le complessità della cantierizzazione».

«Molte le attività di contorno, tra cui un corso di postura per unire correttamente le mani dietro la schiena durante le visite. Inoltre, Saronno Beni Comuni, realtà attenta all’innovazione, ha allo studio un’app che consentirà di inviare consigli al capocantiere via smartphone senza rischiare di essere mandati al quel paese».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore