Quantcast

Accoltella un anziano nei pressi del cimitero di Concorezzo e si consegna ai carabinieri

Arrestato un 64enne italiano

Carabinieri Monza Brianza

Un uomo suona al campanello della caserma di Concorezzo e chiede di entrare: appena davanti ai militari in evidente stato confusionale chiede di essere arrestato: poco prima ha accoltellato uno sconosciuto nei pressi del cimitero in via delle Rimembranze. Immediatamente bloccato, in tasca gli è stato trovato, avvolto in un panno da cucina, un coltello la cui lama di 11 centimetri mostrava ancora evidenti tracce di sangue.

L’uomo, un 64enne italiano, ha spiegato che stava attraversando un periodo di depressione a seguito del divorzio e della perdita del lavoro, è andato al cimitero per suicidarsi, ma all’improvviso ha sfogato la sua rabbia sul primo malcapitato passato di lì.

Immediatamente i carabinieri sono andati al cimitero e hanno trovato un 81enne italiano accasciato a terra, con una ferita al fianco destro: trasportato dal personale del 118 all’ospedale San Gerardo di Monza in codice rosso e in pericolo di vita, è stato ascoltato dai militari. Era andato al cimitero per fare visita alla tomba della defunta moglie e mentre si apprestava a salire in sella alla propria bicicletta, è stato avvicinato da uno sconosciuto, che gli ha sferrato all’improvviso due fendenti al corpo, per poi allontanarsi.

L’anziano, che ha riportato ferite che hanno coinvolto un rene, è stato poi ricoverato in prognosi riservata. L’aggressore è stato dichiarato in stato di arresto e associato al carcere di Monza con l’accusa di tentato omicidio e porto ingiustificato di coltello.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore