Quantcast

12 pazienti ricoverati per Covid a Saronno

Sono ricoverati negli Ospedali dell’ASST Valle Olona 56 pazienti Covid-19, così suddivisi: 21 a Busto Arsizio, 23 a Gallarate (nessuno in Terapia intensiva), 12 a Saronno

coronavirus tamponi

A oggi, 22 marzo 2022, sono ricoverati negli Ospedali dell’ASST Valle Olona 56 pazienti Covid-19, così suddivisi: 21 a Busto Arsizio, 23 a Gallarate (nessuno in Terapia intensiva), 12 a Saronno.

In ventilazione assistita non invasiva (casco C-Pap) abbiamo un paziente a Busto Arsizio. Età media dei ricoverati: 72 anni.

Per sintomatologia riconducibile a SARS-CoV-2 al momento 3 persone sono in accertamento al Pronto soccorso di Busto Arsizio e una persona al Pronto soccorso dell’Ospedale di Saronno.

«Rimane sostanzialmente stabile il numero di pazienti ricoverati con riscontro di infezione da Covid – afferma il direttore sanitario dell’ASST Valle Olona, dottor Claudio Arici -. La fase di progressiva discesa che era stata osservata nelle settimane precedenti si è arrestata e c’è persino qualche lieve segnale, per ora contenuto e non preoccupante, di incremento di ricoveri. Il dato è coerente con la persistenza di circolazione del virus nella popolazione».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore