Quantcast

Rogo nel Parco delle Groane alle porte di Saronno

Sono state due ore di duro lavoro per contenere il rogo e assicurarsi che le fiamme non oltrepassassero l'area del Laghetto di Cogliate fino all'attività di ristorazione

Varie

Un rogo ha interessato il Parco delle Groane nella serata di domenica 20 marzo a Cogliate, non lontano da Saronno.

Galleria fotografica

Rogo nel Parco delle Groane alle porte di Saronno 4 di 7

Le fiamme sono state spente intorno alle 21. Dalle 21.15 circa sono partite le operazioni di bonifica e di controllo delle braci. L’intervento ha visto ben 16 volontari collaborare con le numerose squadre di vigili del fuoco arrivate da diverse zone della Lombardia.

Il Parco è intervenuto complessivamente con 5 mezzi di soccorso incendi: due pick-up, un Defender per il trasporto del personale e due auto. L’allarme era stato dato dalla centrale operativa poco prima delle 19.

Sono state due ore di duro lavoro per contenere il rogo e assicurarsi che le fiamme non oltrepassassero l’area del Laghetto di Cogliate fino all’attività di ristorazione. Un grazie particolare a tutte le persone che si sono impegnate per l’intervento. Purtroppo il clima secco che persiste in queste settimane ha aumentato il rischio di incendi. Si raccomanda quindi la massima attenzione e il rispetto delle regole per chi frequenta il parco.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rogo nel Parco delle Groane alle porte di Saronno 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore