Quantcast

L’Itis Giulio Riva di Saronno solidale con il popolo ucraino

Dopo la richiesta da parte di varie associazioni, la scuola si è subito attivata creando in portineria un punto di raccolta per tantissimo materiale

Varie

Nei giorni scorsi la Protezione Civile di Rovello Porro ha prelevato all’Itis Riva di Saronno più di venti scatoloni contenenti beni di prima necessità che i ragazzi, i genitori, i docenti e il personale Ata hanno donato nelle scorse settimane per la popolazione ucraina che sta vivendo momenti difficilissimi a causa della guerra in corso.

Dopo la richiesta da parte di varie associazioni, la scuola si è subito attivata creando in portineria un punto di raccolta per tantissimo materiale: dal latte in polvere alle coperte, dai sacchi a pelo al cibo in scatola, dalle torce elettriche ai pannolini.

«I nostri studenti e tutto il personale – ha commentato la dirigente scolastica Monica Maria Zonca – hanno risposto con disponibilità, entusiasmo e generosità all’appello, raccogliendo in brevissimo tempo tantissimo materiale indispensabile per alleviare almeno in parte le sofferenze che il popolo ucraino sta vivendo in queste tragiche settimane. Oltre ad una doverosa riflessione nelle classi su quanto sta accadendo a livello internazionale, il Riva si è attivato anche concretamente».

Ora, dopo il primo ritiro da parte della Protezione Civile, la raccolta prosegue soprattutto con beni di prima necessità per i bambini, che più di altri stanno soffrendo a causa della guerra.

Varie

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore