Quantcast

A Gerenzano sabato 19 marzo raccolta di generi di prima necessità per l’Ucraina

I materiali raccolti saranno poi consegnati alla Fondazione Casa di Marta di Saronno, che donerà tutto al consolato ucraino di Milano

Generica 2020

Anche a Gerenzano Comune e associazioni cittadine si mobilitano in aiuto all’Ucraina, colpita dallo scorso 24 febbraio dall’invasione militare russa. Un conflitto che secondo l’Unhcr,l’ Agenzia ONU per i Rifugiati, ha portato già ad oltre 3 milioni di profughi, in fuga dai territori di guerra verso i paesi dell’Unione Europea, tra cui l’Italia.

È in programma per sabato 19 marzo dalle ore 8:30 alle 12:30 nel cortile interno dell’oratorio San Filippo Neri una raccolta di generi di prima necessità. Saranno raccolti esclusivamente saponi per il corpo, guanti in lattice, cerotti, omogenizzati, biscotti e crackers, frutta secca sgusciata.

L’iniziativa è a cura dell’amministrazione comunale di Gerenzano, in collaborazione con la Pro Loco, i volontari civici, il Banco alimentare, Ardea Onlus, la Caritas parrocchiale e l’oratorio. I beni materiali raccolti saranno poi consegnati alla Fondazione Casa di Marta di Saronno, che donerà tutto al consolato ucraino di Milano.

Un fiume di solidarietà riempie il magazzino di Casa di Marta a Saronno

È inoltre attiva presso la farmacia comunale di Gerenzano, in via 1° Maggio, una raccolta di farmaci da inviare alla popolazione ucraina: gli utenti potranno acquistare prodotti al prezzo di costo che saranno poi inviati in aiuto al popolo ucraino attraverso la  Saronno Servizi SpA, che ha avviato nei giorni scorso una raccolta farmaci similare.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore