Quantcast

L’associazione Sicilia a Saronno consegna materiale sanitario e stoviglie alla Fondazione Maria Lattuada

Con il ricavato del X° concerto dell’Epifania l'associazione ha completato il gesto di solidarietà. Presente alla consegna i presidenti Carmelo Faranda e Patrizia Omati

Generica 2020

L’Associazione Sicilia a Saronno l’8 marzo ha portato a termine il gesto di solidarietà iniziato con l’organizzazione del X° concerto dell’Epifania, donando con il ricavato della serata, materiale sanitario e stoviglie biodegradabili, alla Fondazione Maria Lattuada Onlus (casa di prima accoglienza).

Presente alla consegna il direttivo di Sicilia a Saronno guidato dal Presidente Carmelo Faranda, mentre per la Fondazione erano presenti la presidente Patrizia Omati ed alcune operatrici.

L’evento di musica sinfonica- operistica svoltosi come al solito il 5 gennaio scorso, è riuscito malgrado la pandemia da Covid avesse messo seriamente in dubbio sia la realizzazione stessa, sia l’auspicata presenza del solito affezionato pubblico che, fin dal 1’ concerto del 2012 ha partecipato numeroso per ascoltare la meravigliosa musica ed il bel canto eseguiti dall’orchestra e coro Amadeus magistralmente diretti dal maestro Marco Raimondi. Il concerto ideato e per il quale si è adoperato molto l’ex presidente prof. Paolo Strano, venuto a mancare nel 2021, è l’evento di punta del sodalizio siciliano, seguito da momenti culturali come presentazione di libri, giornate siciliane con la presenza di bancarelle di prodotti tipici e gruppi folkloristici, partecipazione ad eventi culturali cittadini.

Ma tornando al concerto, oltre alla vendita dei biglietti, indispensabile per la sua realizzazione è il contributo di alcune realtà saronnesi, che condividono il progetto di serata culturale finalizzata alla solidarietà, infatti fino ad oggi con il ricavato delle dieci edizioni, sono stati acquistati e donati beni per 38.750 euro, una cifra importante rapportata al bilancio del sodalizio.

Destinatari del gesto di solidarietà delle 10 edizioni sono state le seguenti realtà saronnesi:

2012 Scuola dell’infanzia di via Monte Santo;
2013 Scuola dell’infanzia di via Don Marzorati;
2014 Scuola dell’infanzia di via Galilei;
2015 Scuola dell’infanzia di via Cavour;
2016 U.N.I.T.A.L.S.I.
2017 Casa di Marta
2018 Auser volontariato Saronno Onlus
2019 Cooperativa C.L.S.
2020 Scuola dell’infanzia C. Collodi
2022 Fondazione Maria Lattuada Onlus

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore