Quantcast

Il franco svizzero a un passo dalla parità con l’euro

Con l'intensificarsi della guerra in Ucraina, la moneta elvetica si riconferma dunque una valuta rifugio, così come il dollaro e lo yen

La guerra tra Russia e ucraina si fa sentire anche sul mercato delle valute. Oggi la valuta svizzera è stata scambiata a 1,01133 franchi per euro, a un passo dalla parità con l’euro. Non era mai accaduto  da quando la Banca Nazionale Svizzera (BNS) ha abbandonato il tasso minimo nel gennaio 2015.

Con l’intensificarsi della guerra in Ucraina, il franco svizzero si riconferma dunque una valuta rifugio, così come il dollaro e lo yen che in questa fase di grande incertezza e volatilità garantiscono maggiore copertura. Questa mattina, alle 11 e 30, l’euro era a 1,0118 sul franco svizzero (fonte Borsa Italiana)

Michele Mancino
michele.mancino@varesenews.it
Il lettore merita rispetto. Ecco perché racconto i fatti usando un linguaggio democratico, non mi innamoro delle parole, studio tanto e chiedo scusa quando sbaglio.
Pubblicato il 04 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore