Quantcast

Iniziata la potatura dei bagolari di via Roma. Dal Comune: “Entro primavera il completamento delle aiuole”

È iniziata questa settimana la potatura dei bagolari di via Roma a Saronno. Lo ha annunciato il Comune nella mattinata di giovedì 10 febbraio. Il prossimo passo sarà la sistemazione delle aiuole

Generica 2020

È iniziata questa settimana la potatura dei bagolari di via Roma a Saronno. Lo ha annunciato il Comune nella mattinata di giovedì 10 febbraio, operazione completata la quale verranno sistemate entro primavera anche le aiuole.

Via Roma è stata recentemente interessata, nel tratto compreso tra via Guaragna e via Manzoni, da un importante lavoro di riqualificazione stradale, che ha permesso di rinnovare marciapiedi e strada, con la realizzazione di una pista ciclabile e la revisione del piano di sosta dell’area. Un progetto di riqualificazione da circa 324 mila euro, per il quale l’amministrazione si è avvalsa di un contributo regionale di 60 mila euro.

“Il primo tratto della via interessato dalla potatura è quello compreso tra le vie Guaragna e Manzoni – si legge nella nota del Comune -. Nel giro di un mese tutti i bagolari presenti, sin oltre la chiesa Regina Pacis, saranno oggetto di un corretto intervento di potatura. Si potrà quindi procedere all’abbellimento, con cespugli fioriti e verde, delle nuove aiuole ottenute dall’intervento di riqualificazione stradale completato lo scorso settembre”.

«Entro la primavera potremo vedere l’opera terminata in ogni sua parte commenta l’assessore Franco Casali, con delega ad Ambiente, Mobilità, Politiche energetiche e Partecipazione  Un’opera che ha portato alla completa riqualificazione di via Roma con la realizzazione di una pista ciclabile ampia, sicura e con fondo drenante, alla messa in sicurezza dei marciapiedi, all’introduzione di semafori intelligenti per ridurre le code e attrezzati per non vedenti, e di partenza anticipata per l’attraversamento di pedoni e ciclisti.  Con la potatura dei bagolari ed il completamento delle aiuole, possiamo dire di aver restituito una nuova vita e dignità ad una via fondamentale della città».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore