Quantcast

Sala Vanelli ancora chiusa. La Lega presenta un’interrogazione alla Giunta di Saronno

Sala Vanelli è la sede del Consiglio comunale di Saronno ed è chiusa da fine ottobre 2020. Lo scorso agosto la Giunta comunale ha stanziato 100 mila euro per la sostituzione dei serramenti pericolanti

Saronno, Sala Vanelli pronta per accogliere il consiglio comunale

È il capogruppo della Lega Raffaele Fagioli a chiedere alla Giunta di Saronno guidata dal sindaco Augusto Airoldi perché la sala civica consiliare “Agostino Vanelli”, sede del Consiglio comunale, è ancora chiusa.

La sala consiliare, si trova all’interno dell’ex seminario in viale Santuario. È chiusa da fine ottobre 2020: come era stato spiegato dall’amministrazione comunale lo scorso novembre infatti, dopo il Consiglio comunale di insediamento della Giunta Airoldi i tecnici comunali avevano rilevato una mancanza di sicurezza sulla tenuta delle vetrate al di sopra della navata centrale del salone. Chiusa la sala, nell’agosto 2021 l’amministrazione comunale aveva quindi provveduto allo stanziamento di 100 mila euro per la sostituzione dei serramenti.

“In data 25/10/2021 con determinazione n.786/2021 del Dirigente del Settore Tecnico del Comune di Saronno sono state aggiudicate alla ditta AL.MA. COSTRUZIONI EDILI S.r.l. di Legnano (MI) le Opere d’urgenza per la sostituzione dei serramenti pericolosi di Sala Vanelli – si legge nell’interrogazione della Lega, che ricorda poi come le raffiche di vento di lunedì 7 febbraio abbiano provocato diversi danni in città.

Fagioli chiede dunque di sapere “per quale ragione non si è ancora provveduto a realizzare un intervento già definito urgente lo scorso 13/8/2021? In quale data è previsto l’inizio dei lavori relativi all’intervento oggetto delle determinazioni citate in premessa? In quale data è prevista la possibilità di fruire nuovamente della Sala Consiliare? La società locataria dell’immobile “Ex Seminario”, Aimo s.r.l., sta utilizzando la Sala Vanelli? Il contratto di locazione in essere prevede penali a carico del Comune nel caso di una riduzione degli spazi a disposizione del locatario? Il locatario ha avanzato richieste relative allo stato di avanzamento lavori di cui all’oggetto? La perturbazione dello scorso 07/02 ha causato il distacco o la caduta di una o più vetrate delle finestre oggetto dell’intervento di sostituzione?”.

L’interrogazione dovrebbe essere calendarizzata in occasione del prossimo Consiglio comunale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore