Quantcast

Officina Vivaio Saronno, al via gli incontri tematici e la piattaforma online

Si terrà martedì 15 febbraio alle 20.30, presso l'Auditorium della palestra Aldo Moro di Saronno, l'incontro pubblico dal titolo “L’Armatura del progetto: il parco da 60.000 mq”, primo appuntamento tematico di Officina Vivaio

I murales dell'ex Isotta Fraschini di Saronno

Si terrà martedì 15 febbraio alle 20.30, presso l’Auditorium della palestra Aldo Moro di Saronno, l’incontro pubblico dal titolo “L’Armatura del progetto: il parco da 60.000 mq”, primo appuntamento tematico di Officina Vivaio, il percorso di presentazione e ascolto che Saronno Beni Comuni sta portando avanti riguardo al progetto sull’area ex-Isotta Fraschini.

Galleria fotografica

Viaggio nell'Isotta Fraschini di Saronno 4 di 24

 

Tema della serata, naturalmente, sarà il parco all’interno dell’area dismessa oggetto di rigenerazione. Si parlerà quindi del patrimonio arboreo, dei criteri di ripopolazione, del bosco e della sua possibile gestione, delle bonifiche. Interverranno, in qualità di relatori, Francesco Radrizzani, agronomo, e Luca Pizzi, geologo, i professionisti che si sono occupati degli interventi sull’area ex-Isotta. Al termine della presentazione, come già accaduto negli incontri introduttivi, sarà possibile per i presenti porre delle domande. La serata sarà anche trasmessa in streaming sui canali social di Vivaio Saronno e le domande più interessanti verranno sottoposte ai relatori.

 

Tutti coloro che volessero partecipare in presenza, con accesso regolamentato fino a esaurimento posti secondo le normative Covid vigenti, devono prenotare il proprio posto sul sito vivaiosaronno.org/events.

Inoltre, sempre sul sito vivaiosaronno.org, verrà resa attiva entro il fine settimana una piattaforma di discussione online nella quale verranno presentati di volta in volta gli incontri, mettendo a disposizione di tutti le presentazioni mostrate nel corso delle varie serate e permettendo a tutti coloro che lo desiderassero, previa registrazione al sito, di porre domande e approfondimenti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Viaggio nell'Isotta Fraschini di Saronno 4 di 24

Galleria fotografica

I murales dell'ex Isotta Fraschini di Saronno 4 di 23

Video

Officina Vivaio Saronno, al via gli incontri tematici e la piattaforma online 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore