Quantcast

Ad Uboldo i bimbi dell’asilo primi cittadini per un giorno 

Il sindaco Luigi Clerici e la vicesindaco Laura Radrizzani hanno fatto visita all'asilo nido comunale "Aquilone" e alla scuola dell'infanzia "Papaciotti" per spiegare ai bambini la figura del ruolo istituzionale ricoperto

Generica 2020

Hanno indossato una fascia tricolore casereccia e provato ad immedesimarsi nel ruolo di un sindaco. Lo scorso giovedì 27 gennaio ad Uboldo i bambini dell’asilo nido comunale “Aquilone” e della scuola dell’infanzia “Papaciotti” hanno conosciuto il sindaco Luigi Clerici e la vicesindaco Laura Radrizzani. 

«I bambini sono stati entusiasti di scoprire il loro ruolo e hanno imparato che durante gli avvenimenti importanti il sindaco indossa una fascia verde, bianca, rossa, i colori della nostra bandiera italiana – fanno sapere dalla scuola -. Dopo averli salutati e ringraziati, tutti i bambini si sono adoperati per costruire la propria fascia tricolore e diventare primi cittadini per un giorno».

Il sindaco Luigi Clerici e la vicesindaco Laura Radrizzani

La visita rientra nell’ambito del programma “I mestieri della città”, attraverso cui la scuola si propone di spiegare ai bambini, anche attraverso visite esterne, le diverse professioni lavorative esistenti. «Abbiamo conosciuto la figura dell’operatore ecologico, poi i vigili del Fuoco e i Carabinieri – spiegano dalla scuola -. Quando è possibile organizziamo visite esterne».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore