Quantcast

Saronno dà l’addio a Mario Nazeri

Classe 1936, per anni è stato direttore di Confcommercio Ascom Saronno

Generica 2020

Saronno piange Mario Nazeri, per anni direttore di Confcommercio Ascom Saronno.

Classe 1936, nel 2012 ha passato il testimone della direzione dell’associazione. Persona comprensiva e sempre attenta alle esigenze dei soci, Nazeri, per cinquantuno anni ha cresciuto e guidato la Confcommercio Ascom Saronno.

“Il Ragioniere” ha dedicato una vita intera al commercio, traghettando la “sua” Ascom fra le innumerevoli difficoltà economiche e politiche del nostro Paese. Ha sempre difeso la categoria, camminando a testa alta e supportando in modo ineccepibile tutti i presidenti che negli anni si sono susseguiti alla rappresentanza di Ascom Saronno dal lontano 1960, anno in cui Nazeri è entrato a far parte dell’associazione, dimostrandosi una persona volenterosa, caparbia e disponibile.

«Un lutto che colpisce profondamente tutta la nostra Associazione e coloro che hanno avuto l’onore di conoscerlo – commenta Ascom Confcommercio Saronno -. Oggi ci ha lasciato il nostro Rag. Nazeri Mario, un uomo d’altri tempi di cui rimpiangeremo la sua presenza ma faremo un grande tesoro delle sue lezioni di vita. Il Rag. Nazeri Mario ha fatto la storia dell’Associazione ed è stato uno dei pilastri fondamentali e portanti della nostra Confcommercio Territoriale, fin dai lontani anni 70 da quando ha iniziato far parte della grande Famiglia».

Il presidente, Andrea Busnelli, con profonda tristezza dichiara: «Sono tante i motivi per cui, Mario, ti dobbiamo ringraziare e altrettanti sono gli insegnamenti di vita di cui facciamo tesoro quotidianamente. Sei stato un amico, un confidente e un esempio per tanti, sempre disponibile ad aiutare tutti indistintamente e, soprattutto, sempre con un grande sorriso sul volto accompagnato da un grande spirito positività e ironia. Grazie Mario, per quello che sei stato e quello che professionalmente hai costruito. Noi lo porteremo avanti in tua memoria, a testa alt». Al lutto partecipa il Consiglio Direttivo, la Direzione e tutti i dipendenti del Gruppo Confcommercio Ascom Saronno.

Lo ricorda l’amministrazione comunale di Saronno e anche Pierluigi Gilli, presidente del consiglio comunale ed ex sindaco di Saronno gli ha dedicato un pensiero: «Un vero amico, che mi ha voluto bene e con cui ho condiviso molte esperienze, non solo professionali. Mario Nazeri è stato il segretario dell’associazione commercianti di Saronno e del Saronnese da decenni. Profondo conoscitore del mondo del commercio e soprattutto dei commercianti come persone, con cui aveva rapporti cordiali, familiari – commenta -. Ha reso un servizio irripetibile non solo ai suoi associati, ma anche alla nostra città ed alle sue fortune economiche. Schietto, a volte schivo, di poche parole, ma di intensi e forti rapporti di amicizia. Legame fortissimo con la famiglia. Un bell’esempio dei Sarunàtt all’antica, in via di malinconica estinzione. Ora viaggia nella luce e là lo vedo ancora indaffarato. Riposi sereno».

Il funerale sarà celebrato venerdì pomeriggio 21 gennaio nella chiesa di San Francesco a Saronno alle 15.30 preceduta dal rosario alle 15.15.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore