Quantcast

Il centro vaccinale di Saronno riprende le attività con oltre 900 inoculazioni di vaccino

Giornata di lavoro intensa quella di ieri, 10 gennaio, al centro vaccinale di Saronno, che dopo lo stop di fine anno ha ripreso a pieno ritmo le proprie attività

Centro vaccinale via Parini 54 Saronno

Ha riaperto lunedì 10 gennaio il centro vaccinale di Saronno, dopo la sospensione delle attività per alcuni giorni in occasione delle festività di fine anno.

Ben 942 le inoculazioni effettuate nella prima giornata di ripresa delle attività: si tratta di seconde e terze dosi e di un centinaio di prime dosi. «Come da indicazioni di Regione Lombardia raccomandiamo di presentarsi all’hub con la prenotazione, se non appartenenti alle categorie esentate dalla prenotazione, come ha detto in maniera molto chiara qualche settimana fa l’assessore Moratti» sottolinea Emanuele Monti, direttore della cooperativa Medici Insubria che gestisce l’hub di via Parini.

Vaccini, l’appello di Regione Lombardia: “Non presentatevi negli hub senza prenotazione”

Avviato nell’aprile 2020, l’hub allestito all’interno dell’ex scuola Pizzigoni ha permesso ad oggi (11 gennaio) di inoculare 123.657 dosi di vaccino. 

All’11 gennaio i saronnesi vaccinati sono il 78.31% con la prima dose (30.131 residenti su una popolazione totale di 38.476 persone),  l’81.56% anche con la seconda (31.380 persone) e il 41.04% con la dose booster (15.790).

ECCO COME FUNZIONA L’HUB VACCINALE

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore