Quantcast

Altana di Villa Isacchi, approvato il progetto di messa in sicurezza

La Giunta comunale di Cislago ha approvato il progetto definitivo-esecutivo di messa in sicurezza e adeguamento sismico della struttura di proprietà comunale presente all'interno di Villa Isacchi

Generica 2020

Verrà messa in sicurezza e adeguata a livello sismico l’altana di Villa Isacchi. La Giunta comunale ha infatti approvato lo scorso 27 dicembre il progetto definitivo-esecutivo di riqualificazione della struttura.

Il manufatto è realizzato con struttura portante in mattoni e un rivestimento cementizio aggiunto a inizio anni ’90. Dai rilievi effettuati dal Comune è emersa una condizione precaria sia dell’intonaco che delle mura, tanto da rendere necessario lo scorso giugno l’emanazione di un’ordinanza per interdire al pubblico la zona antistante l’altana.

Il progetto approvato prevede quindi la rimozione dell’intonaco, il consolidamento della muratura e la successiva realizzazione di due strati di nuovo intonaco. Verrà inoltre sostituito il solaio di copertura dell’altana.

L’intervento ha un quadro economico complessivo di 120 mila euro, importo che sarà inserito nel Programma triennale dei Lavori pubblici 2022-2024 e nell’elenco relativo all’anno 2022.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore