Quantcast

Lega Saronno: “La cittadinanza al Milite Ignoto sia una scelta unanime del Consiglio comunale”

L'appello della Lega Lombarda Saronno in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, prevista per martedì 21 dicembre

Generica 2020

L’appello della Lega Lombarda Saronno in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, prevista per martedì 21 dicembre (qui l’articolo)

Martedì 21 dicembre il consiglio comunale finalmente si riunirà per deliberare la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, in extremis quando ormai l’anno del centenario sta per volgere al termine. Ci siamo già occupati nei mesi scorsi delle ragioni di tale ritardo, imputabile esclusivamente al lassismo dell’amministrazione guidata dal sindaco Airoldi.

Ora è il momento di festeggiare insieme alle associazioni d’arma presenti in città. La Lega Lombarda è riconoscente nei confronti di tutte le realtà associative di derivazione militare per il costante impegno a favore dei saronnesi e per quanto esse rappresentano per la collettività in termini di aiuto, abnegazione, sicurezza, sacrificio, difesa della patria.
Affronteremo in Consiglio comunale, con il nostro intervento, l’importanza del Milite Ignoto per Saronno e per i saronnesi.

Oggi ci limitiamo ad esprimere un auspicio: oltre al voto favorevole del gruppo consiliare della Lega Lombarda attendiamo l’unanimità di consensi per ciò che il “simbolo” del Milite Ignoto rappresenta per la nostra comunità; simbolo che va ben oltre gli schieramenti politici e l’appartenenza a maggioranza o minoranza.

Auspichiamo che si tratti di un momento di festa e celebrazione unitaria senza se e senza ma, senza distinguo né votazioni segrete.

Segreteria – Lega Lombarda Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore