Quantcast

Acceso l’albero in piazza a Saronno

Via ufficiale al periodo di festività natalizie in città. Da più parti arrivano critiche per i ritardi nell'allestimento delle luminarie

Generica 2020

(foto di Aida Aleti) L’albero installato in centro cittadino a Saronno è stato acceso nella serata di martedì 7 dicembre, e ha dato ufficialmente il via al periodo di festività natalizie in città.

«Dal fine settimana, non solo in centro ma anche nei quartieri sono previste iniziative di animazione per bambini, spettacoli di strada, concerti e balli, perché il “Natale E'”, voluto dall’amministrazione comunale, insieme al Duc e ad Ascom, coinvolge tutto il territorio comunale – spiegano dal Comune -. Si partirà sabato 11 dicembre al Matteotti e al Santuario, domenica 12 dicembre al Prealpi e in centro con la mostra/concerto di cornamuse dal mondo in Villa Gianetti, sabato 18 ancora in centro con gli auguri del Sindaco e della Giunta e domenica 19 alla Regina Pacis e a Cassina Ferrara. Il programma completo è disponibile sul sito internet comunale».

Da più parti arrivano critiche per i ritardi nell’allestimento delle luminarie. La Lega ha polemizzato con la gestione degli eventi pre natalizi, così come ha fatto Forza Italia. Anche diversi cittadini saronnesi si chiedono il perché dell’assenza di luci e segni visibili delle festività soprattutto nel centro di Saronno, come avveniva negli anni scorsi e come è stato realizzato nei Comuni limitrofi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore