Quantcast

Forza Italia Saronno: “Fondamentale educare i giovani al contrasto alla violenza di genere”

La nota di Forza Italia Saronno in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

"Il 25 novembre è ogni giorno". A Saronno studenti in corteo contro la violenza di genere

La nota di Forza Italia Saronno in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. 

Le donne morte dall’inizio di questo anno sono 109, l’8% in più rispetto all’anno scorso, 63 per mano del partner o dell’ex. Questi numeri, sempre tristemente in aumento, confermano la gravità di un problema, nonostante i numerosi strumenti giuridici adottati per contrastarlo.

Forza Italia esprime il proprio sostegno alle iniziative realizzate anche quest’anno dall’amministrazione su impulso di Rete Rosa in unione con Rotary e Itis Riva.

È fondamentale sensibilizzare i nostri ragazzi sull’importanza del contrasto alla violenza di genere sotto ogni forma. La famiglia, la scuola e le Istituzioni giocano un ruolo importantissimo e tanta è la strada ancora da percorrere. Ci auguriamo che l’amministrazione comunale continui a essere un faro sul nostro territorio che con la presenza di un centro antiviolenza gestito da Rete Rosa, è un punto di riferimento per l’intero circondario. Importante è il coinvolgimento anche della città affinché sia il 25 novembre ogni giorno e non solo una celebrazione.

A tal proposito, ricordando il ruolo e l’importanza delle commissioni comunali come luogo adatto a un confronto costruttivo con tutte le forze politiche, auspichiamo che non sia più dimenticata la convocazione della commissione specifica, così come purtroppo è successo in quest’ultima occasione.

-Forza Italia Saronno-

“Il 25 novembre è ogni giorno”. A Saronno studenti in marcia contro la violenza di genere

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore