Quantcast

Niente green pass e violazioni in serie, multe da 54 mila euro a due locali a Cantù e Mariano Comense

Un ristorante a Cantù chiuso per violazione di numerose norme anti contagio e assunzioni irregolari, mentre in un altro ristorante a Mariano Comense i carabinieri hanno rilevato assenza di documentazione e mancanza di controlli

Generica 2020

Niente green pass e nessun rispetto delle norme anti contagio. Due locali di Cantù e Mariano Comense sono finiti nel mirino dei carabinieri, che hanno multato i rispettivi proprietari con sanzioni per un totale complessivo di 54 mila euro.

Il primo blitz nella serata del 20 novembre a Cantù, in un ristorante dove i militari hanno riscontrato molteplici violazioni legate alla mancanza dei green pass da parte del gestore e dipendente, ma anche assunzioni irregolari del personale impiegato, l’assenza di registri circa l’abbattimento degli alimenti o la compilazione del DVR, violazioni per le quali veniva disposta l’immediata sospensione dell’attività.

In un secondo ristorante a Mariano Comense sono state accertate diverse violazioni, tra cui l’omissione di informazioni sui rischi anti-contagio e sul comportamento da mantenere al personale impiegato e dei clienti, le modalità di accesso, le precauzioni igieniche personali, il distanziamento, la gestione spazi comuni, il mancato controllo dei green pass e la mancanza del documento per la gestrice, la misurazione della temperatura al personale impiegato non essendo presente apposito registro aggiornato e l’omissione di idonea cartellonistica informativa dedicata ai fornitori, la mancanza di vari corsi dei dipendenti (quest’ultimo controllo oggetto di comunicato diffuso nel pomeriggio di ieri).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore