Quantcast

Centomila dosi somministrate, l’hub di Saronno è pronto per le terze dosi e i vaccini antinfluenzali

Tutti i numeri dell'hub saronnese, che lavora a 1° dose, 2° dose e principalmente 3° dose degli aventi diritto per età e/o patologia (da 1° dicembre abilitazione alla prenotazione per la fascia 40-59 anni).

Generica 2020

Un risultato inatteso e sorprendente quello che ha fatto registrare il centro vaccinale di Saronno in questi giorni, quando ha tagliato il traguardo delle 100.000 dosi di vaccino anticovid effettuate dalla metà di aprile, quando la struttura ha potuto essere attivata e funzionante grazie ai medici di Medici Insubria e ai tanti volontari che, con il coordinamento del Comune di Saronno, hanno lavorato con professionalità per questo traguardo.

Un ottimo esempio, quello saronnese, di come la medicina territoriale possa dare risposte chiare e un servizio importante per la città.

Queste le cifre dell’hub di Saronno:

Totale Vaccinazioni al 16/11/2021: 100.034
Medici coinvolti: 75 tra Medici di Medicina Generale e volontari
Distribuzione: 60% da ATS Insubria, 39% da ATS Brianza e ATS Città Metropolitana, 1% Altro
Anti-Influenzali: in co-somministrazione circa 2500 inoculi
Nel mese di novembre i Medici di Medicina Generale di Saronno hanno programmato circa 40 sessioni di vaccinazioni anti-influenzali per un totale di circa 4000 vaccinati.

Attualmente l’Hub di Saronno sta proseguendo l’attività con 1° dose, 2° dose e principalmente 3° dose degli aventi diritto per età e/o patologia (da 1° dicembre abilitazione alla prenotazione per la fascia 40-59 anni).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore