Quantcast

Il centrodestra di Saronno chiede la convocazione del Consiglio per discutere la mozione sul commercio

A non convincere i gruppi di minoranza è l'affidamento a Domenico D'Amato, nuovo assessore al Bilancio, Patrimonio e Partecipate anche della delega al Commercio e alle Attività produttive

Saronno generico

È stata firmata dai capogruppo di minoranza Raffaele Fagioli (Lega), Agostino De Marco (Forza Italia) e Gianpietro Guaglianone (Fratelli D’Italia) una richiesta indirizzata al presidente del Consiglio comunale di Saronno Pierluigi Gilli e al sindaco della città Augusto Airoldi per la convocazione del Consiglio comunale per discutere la mozione sul commercio presentata a metà ottobre. 

Il centrodestra di Saronno: “Serve un assessore per il commercio”

A non convincere i gruppi di minoranza è l’affidamento al nuovo assessore al Bilancio, Patrimonio e Partecipate Domenico D’Amato (che a fine settembre ha sostituito Giulia Mazzoldi) della delega al Commercio e alle Attività produttive. Per questo a metà ottobre hanno presentato una mozione per chiedere lo scorporo della delega al commercio da assegnare ad un altro assessore. Il presiedete del Consiglio comunale Pierluigi Gilli lo scorso 25 ottobre aveva però dichiarato la mozione inammissibile. 

«Il testo della mozione è stato rivisto nella sua parte deliberativa onde evitare che ci possano essere ulteriori appigli per dichiararla inammissibile – si legge nella nota del centrodestra -. I gruppi consiliari hanno deciso di chiedere la convocazione consiglio comunale ai sensi del TUEL articolo 39 comma 2 e del regolamento del consiglio comunale ove è previsto che il presidente consiglio comunale debba convocare e svolgere entro 20 giorni dalla richiesta un consiglio comunale se sottoscritto da almeno un quinto dei consiglieri assegnati».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore