Quantcast

Sindaco e assessori a colloquio con i commercianti di via Roma

Nella mattinata di venerdì 5 novembre il sindaco di Saronno Augusto Airoldi e gli assessori Casali e D'Amato hanno girato per via Roma e incontrato diversi commercianti della via

Sindaco e assessori a colloquio con i commercianti di via Roma

Proseguono i sopralluoghi per le vie della città iniziati lo scorso ottobre dall’amministrazione comunale di Saronno per raccogliere osservazioni e proposte dai commercianti della zona.

Galleria fotografica

Sindaco e assessori a colloquio con i commercianti di via Roma 4 di 5

Dopo la visita al quartiere del Santuario, venerdì 5 novembre il sindaco Augusto Airoldi, l’assessore alla mobilità Franco Casali e l’assessore al Commercio Domenico D’Amato sono stati in via Roma per incontrare i negozianti e le imprese della zona e confrontarsi sulle opportunità e sui problemi della nuova riqualificazione della via.

Il progetto di riqualificazione di via Roma era stato presentato dall’amministrazione comunale lo scorso marzo, a pochi giorni dall’avvio del cantiere, oggi ormai concluso. L’intervento di riqualificazione ha permesso di sistemare strada e marciapiedi e ha modificato il piano della sosta auto nel quadrilatero via Roma-Miola-Parini-Manzoni. 

“I commercianti hanno apprezzato la visita dei rappresentanti dell’amministrazione che non avveniva da anni, nonostante il dibattito sulla via fosse in corso da tempo – si legge nella nota del Comune -. Sono emerse una grande positività rispetto alla riqualificazione della via sia nell’interesse dei residenti che del commercio. Ma sono stati evidenziati anche alcuni problemi derivanti dal nuovo piano parcheggi definito con la risistemazione della via e con la realizzazione della nuova pista ciclabile. Sono state spiegate le opportunità offerte dai parcheggi limitrofi alla via e recepite alcune osservazioni dei commercianti per favorire una maggiore rotazione dei parcheggi. L’amministrazione tornerà nei prossimi mesi a incontrare altri commercianti della via e a proporre nuove soluzioni”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sindaco e assessori a colloquio con i commercianti di via Roma 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore