Quantcast

Addio a Benedetto Scaglione, segretario comunale a Saronno e Samarate

Nato a Bari, 75 anni, dal 1983 ha lavorato in diversi comuni del Varesotto. I funerali a Venegono Superiore

Comune di Saronno

Il mondo della pubblica amministrazione piange la scomparsa di Benedetto Scaglione, che si è spento a 75 anni dopo una lunga carriera pubblica. Scaglione ha lavorato a lungo con il ruolo di segretario comunale, ricoprendo questo incarico in diverse località del Varesotto. (nella foto il Municipio di Saronno)

Nato nel 1946 a Bari, si era laureato in scienze politiche nel capoluogo pugliese e alcuni anni dopo – nel 1983 – era arrivato in provincia di Varese per lavorare al comune di Venegono Superiore dove ha preso e mantenuto la propria residenza. Nel 1990 si è spostato a Induno Olona ma la sua esperienza più lunga e importante è stata quella a Saronno, dove è stato segretario comunale tra il 1998 e il 2010.

Al termine del periodo saronnese, il dottor Scaglione è divenuto segretario comunale di Samarate per poi andare in pensione. Si è spento domenica 7 novembre.

Il sindaco di Saronno Augusto Airoldi e l’amministrazione comunale tutta esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di Benedetto Scaglione, segretario comunale per dodici anni a Saronno: «Benedetto Scaglione ha lasciato un ricordo molto positivo qui in Municipio – ha spiegato il Sindaco – Persona corretta nel suo ruolo di segretario e disponibile con tutti, politici, dirigenti, dipendenti, nel dispensare consigli e nel fornire consulenze su questioni legali e amministrative, campi in cui lui aveva una grande competenza». Airoldi parteciperà alle esequie previste per la giornata di mercoledì 10 novembre a Venegono Superiore a partire dalle 16,30 e saranno preceduti dalla recita del Santo Rosario.

GUARDA l’annuncio funebre per Benedetto Scaglione

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore