Quantcast

A Limbiate una nuova Rsa intitolata all’ambasciatore Luca Attanasio

Il diplomatico ucciso in Congo è stato ricordato nella città brianzola. Presenti al taglio del nastro i genitori e la moglie Zakia Seddiki

A Limbiate una nuova Rsa intitolata all'ambasciatore Luca Attanasio

È stata inaugurata domenica 7 novembre a Limbiate una nuova residenza per anziani, intitolata a Luca Attanasio, l’ambasciatore nato in Brianza e ucciso in Congo con il carabiniere Vittorio Iacovacci e l’autista Mustapha Milambo in un agguato ancora senza colpevoli.

Galleria fotografica

A Limbiate una nuova Rsa intitolata all'ambasciatore Luca Attanasio 4 di 5

Le nuove strutture, aperte dal Gruppo Gheron, battezzate rispettivamente Rsa Attanasio, Rsa Limbiate e Residenza Limbiate Senior sono state progettate dallo Studio Montagner e Associati di Cesano Maderno e realizzato dall’impresa di costruzioni Carron di Treviso. 260 i posti letto in totale, creati in un complesso dedicato a servizi socio-sanitari e costruite seguendo le linee di rispetto ambientale e risparmio energetico.

Presenti all’inaugurazione le autorità cittadine, il sindaco di Limbiate Antonio Romeo ed i rappresentanti delle società coinvolte nel progetto.

Al taglio del nastro anche i genitori e la moglie dei Attanasio, Zakia Seddiki, che è poi intervenuta al Forum delle giornaliste del Mediterraneo insieme ad Antonella Napoli, direttrice di Focus on Africa e amica di Attanasio, che ha lanciato la campagna #veritaperlucavittorioemustapha, ribadendo la richiesta di conoscere i responsabili dell’attentato.

A Limbiate il Comune ha deciso di intitolare a Luca Attanasio Villa Medolago, storico edificio cittadino in fase di ristrutturazione:

Limbiate, avviato l’iter per intitolare la storica Villa Medolago a Luca Attanasio

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Limbiate una nuova Rsa intitolata all'ambasciatore Luca Attanasio 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore