Quantcast

Sicurezza in stazione e in città, incontro in Comune tra questore e sindaco di Saronno

Contrasto allo spaccio di droga e presidio in stazione per evitare episodi di violenza e criminalità al centro del dialogo tra Airoldi e Morelli

Salvini a Saronno, la contestazione degli anarchici davanti alla stazione

Ieri, mercoledì 20 ottobre, il sindaco di Saronno Augusto Airoldi ha incontrato in Comune, insieme ai vertici della Polizia Locale, il questore di Varese, dott. Michele Morelli.

«È stata l’occasione per un primo confronto sui temi della sicurezza e dell’ordine pubblico nella città di Saronno – commenta il sindaco Airoldi -, che in base alle statistiche di cui dispongono, non destano particolare preoccupazione nelle Forze dell’Ordine. Nonostante ciò, grazie alla collaborazione in essere con la nostra amministrazione, in particolare con la Polizia Locale, in questi giorni sono presenti in città, su disposizione del Questore stesso, unità operative del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” con l’obiettivo di un più efficace contrasto dei reati predatori e delle condotte legate allo spaccio di sostanze stupefacenti. Durante l’incontro si è dedicata specifica attenzione alla zona della stazione ferroviaria di Saronno che, a causa dell’enorme flusso di passeggeri che la utilizzano, rappresenta un punto particolarmente sensibile sotto il profilo della sicurezza. Ho approfittato per informare direttamente il Questore della richiesta, già avanzata anche al Prefetto, di un presidio fisso della Polfer all’interno della stazione stessa».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore