Quantcast

L’appello del rifugio Animali Felici, Cassani presenta la giunta e i piatti a base di siluro di Angera nel podcast del 21 ottobre

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify

Rifugio Animali Felici Onlus

Le principali notizie di giovedì 21 ottobre

Aumentano i positivi ma si abbassa il tasso di contagio sul territorio di Ats Insubria grazie all’aumento dei tamponi per il Green pass.

In una settimana i nuovi contagi sono passati da 133 a 211 ma la percentuale dei casi rispetto ai controlli eseguiti è scesa da 1,5% a 1,1%. Dal 25 ottobre partono le prenotazioni dei vaccini nelle farmacie

Cassani presenta la giunta: “Cassani presenta la giunta: “Pronti a governare Gallarate”

Andrea Cassani ha reso nota questa mattina la giunta che guiderà Gallarate fino al 2026.
Rocco Longobardi sarà il vicesindaco, mentre gli altri membri dell’amministrazione saranno Claudia Mazzetti, Corrado Caziani, Sandro Rech, Chiara Allai, Stefania Picchetti e Francesca Caruso. Rimarrà in carica al primo cittadino la delega ai lavori pubblici.

“Siamo in difficoltà, ci serve pane secco per i 500 animali che ospitiamo!”

È questo l’appello lanciato dal Rifugio Animali Felici di Brissago Valtravaglia che accoglie centinaia fra cavalli, capre, pecore, galline e anatre. Nato dalla volontà di un pensionato e oggi gestito da sei volontari, con l’arrivo del freddo si trova in difficoltà nel garantire a tutti gli animali il cibo necessario

Dai ravioli alla tempura: “Così ad Angera ho cucinato il siluro al ristorante”

Tiziano Marin, chef del ristorante Lido di Angera, ha realizzato tre piatti dedicati al nuovo predatore del Verbano e spiega: “Chi lo ha assaggiato lo ha apprezzato anche da noi. Alcuni pescatori me lo hanno proposto e ho cercato di capire come cucinarlo. Dopo alcune prove ho perfezionato tre ricette”. Per Alberto Borroni, co-responsabile dell’itticoltura di Brusimpiano: “La cucina è un’alternativa da considerare per limitarne la diffusione”

Riapre con Albachiara ed Elena l’emporio del Sacro Monte

Torna in attività, dopo un anno e mezzo di stop e con una nuova ed entusiasta gestione, l’Emporio del Sacro Monte, il negozio polifunzionale nel borgo sopra Varese, aperto più di 10 anni fa e gestito dalla Pro Loco di Varese. A dargli nuova vita sono due giovani donne, Albachiara Papi ed Elena Ferri, che hanno annunciato il cambio di passo proprio sulla pagina Facebook dell’Emporio.

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker e Spotify

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore