Quantcast

L’Ocean Film Festival Italia torna al cinema e fa tappa a Saronno

L'appuntamento con l’omonimo festival australiano dedicato al pianeta acqua farà tappa nella città degli amaretti giovedì 14 ottobre al cinema Silvio Pellico

Generica 2020

Farà tappa anche a Saronno l’Ocean Film Festival Italia, la rassegna cinematografica, giunta alla sua quinta edizione, che presenta una selezione dei migliori film provenienti dall’omonimo festival australiano dedicati al pianeta acqua.

Il tour italiano di 14 tappe è iniziato lo scorso 7 ottobre a Milano e farà tappa a Saronno giovedì 14 ottobre alle ore 20:00 al cinema Silvio Pellico. Free diving in acque incontaminate, surf di big waves, vela nelle acque gelate da Washington all’Alaska: tante storie di esplorazione e avventura in ambienti remoti e selvaggi, che oggi hanno bisogno di protezione e salvaguardia dalle minacce climatiche e dell’inquinamento prodotto dalla plastica.

Un tuffo nel blu per documentare la bellezza e la potenza dell’oceano, ma anche la sua fragilità di fronte ai cambiamenti climatici e all’inquinamento da plastica…. e per celebrare i subacquei, i surfisti, i nuotatori e gli oceanografi che vivono per la nebbia salina del mare, che inseguono le creste delle onde e che si meravigliano dei misteri del grande blu.

Ogni serata prevede la proiezione dell’intero programma dell’Ocean Film Festival World Tour (qui il programma completo). 

Tra i 9 film in programma ci sarà From Kurilis with Love, alla scoperta delle isole Kurilis, tra Giappone e Kamchatka, grazie a un team di avventurieri e ambientalisti guidati da uno scienzato russo, “custode” delle isole; Race to Alaska, la gara di endurance di 750 miglia tra Port Townsend, Washington, e Ketchikan, Alaska; Changing Tides in compagnia di Lucy Graham e Mathilde Gordon che affrontano un lungo viaggio in kayak di 2042 km lungo la costa dell’Alaska e del Canada per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’inquinamento marino da plastiche e… per vivere una straordinaria avventura; non mancano i delfini, animali marini amici degli uomini, a loro è dedicato Dusty, emozionante cortometraggio su una storia di amicizia tra l’apneista irlandese Kate Hamsikova e Dusty un delfino solitario.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore