Quantcast

Tu@ Saronno: “Su via Roma un progetto a tutela di diverse esigenze”

Il gruppo di maggioranza Tu@ Saronno interviene in merito ai lavori di riqualificazione stradale di via Roma, iniziati lo scorso marzo e oggi in fase di conclusione, che hanno riguardato il tratto compreso tra via Guaragna e via Manzoni

Via Roma, Saronno

Il gruppo di maggioranza Tu@ Saronno interviene in merito ai lavori di riqualificazione stradale di via Roma, iniziati lo scorso marzo e oggi in fase di conclusione, che hanno riguardato il tratto compreso tra via Guaragna e via Manzoni.

Recentemente la sezione di Saronno della Lega Lombarda ha criticato il progetto, descrivendolo come non vantaggioso per diverse categorie di utenti.

«La scelta portata avanti dall’amministrazione Airoldi è stata quella di un progetto che tutelasse nel miglior modo possibile tutte le esigenze emerse – dichiara Tu@ Saronno -, sia quelle della mobilità sicura (auto, ciclisti, pedoni con difficoltà motorie, ipovedenti) sia quelle ambientali (il mantenimento dello storico filare e l’introduzione di aiuole verdi). Un intervento che si è collocato proprio nei giorni in cui si è svolta la Settimana Europea della Mobilità (16-22 settembre), un contenitore ideato dalla Commissione Europea che si occupa di promuovere una mobilità sostenibile che vada a migliorare la qualità della vita per i cittadini dell’UE, realizzando “il giusto mix” tra le varie esigenze, a partire da quelle dei più fragili».

«È in questo contesto che si colloca la riqualificazione di via Roma – continua il gruppo -, che vuole dare una visione concreta della città che abbiamo proposto ai saronnesi nel corso della campagna elettorale. Una città più bella e più attrattiva anche dal punto di vista commerciale, in cui ci si possa muovere facilmente e in sicurezza in bicicletta e a piedi, e dove il verde sia considerato un valore per la collettività e non una spesa, da limare (anzi abbattere) il più possibile».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore