Quantcast

Eccellenza: inizio con vittoria per Gavirate, Varesina e Sestese

Nella prima di campionato sono tre i successi per le varesotte, pareggia 2-2 il Verbano mentre la Vergiatese fa 1-1

varesina calcio eccellenza 2021-2022

La prima giornata del campionato di Eccellenza non si è risparmiata in gol ed emozioni. Sono 26 le reti messe a segno nelle 8 sfide andate in scena e non sono mancate le sorprese. 

Parte con il piede giusto il Gavirate, che al “Vittore Anessi” ha superato 2-0 l’Ardor Lazzate grazie alle marcature di Basirevic e Tartaglione. Tre punti casalinghi anche per la Varesina che regola 2-1 la Rhodense a Venegono Superiore. Dopo il vantaggio degli arancioni milanesi, le fenici hanno saputo reagire, pareggiare con la bella punizione di Sogno e ribaltarla già nel corso del primo tempo con il tap-in vincente di Tomasini.

Successo esterno invece per la Sestese che passa 3-2 a Castano Primo in una gara ricca di colpi di scena. La Castanese è la prima a passare in vantaggio con Gibellini ma la Sestese pareggia con Papasodaro e a inizio ripresa sorpassa con Selpa. È ancora Gibellini a rimettere in parità il match ma Selpa sigla la doppietta su rigore e mette a segno il punto del 3-2 per i ragazzi di mister Roncari.

Ottengono un punto in trasferta Verbano e Vergiatese. I rossoneri pareggiano 2-2 a Seveso contro la Base 96 grazie alla doppietta di Okaingni mentre i granata impattano 1-1 a Varzi grazie al gol di Broggi.

RISULTATI: Accademia Pavese – Settimo Milanese 1-4; Base 96 – Verbano 2-2; Club Milano – Calvairate 1-1; Gavirate – Ardor Lazzate 2-0; Pavia – Vogherese 2-1; Varesina – Rhodense 2-1; Varzi – Vergiatese 1-1; Castanese – Sestese 2-3.

CLASSIFICA: Settimo Milanese, Gavirate, Sestese, Pavia, Varesina 3; Base 96, Verbano, Calvairate, Club Milano, Varzi, Vergiatese 1; Castanese, Rhodense, Vogherese, Ardor Lazzate, Accademia Pavese 0.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore