Quantcast

Domenica 26 settembre la Giornata del Verde Pulito. Gli appuntamenti nel Saronnese

L'iniziativa promossa da Regione Lombardia in collaborazione con il Parco del Lura coinvolge 20 Comuni delle province di Varese e Como

Generica 2020

Si terrà domenica 26 settembre la Giornata del Verde Pulito, promossa da Regione Lombardia per quest’anno in concomitanza con l’iniziativa Puliamo il Mondo di Legambiente.

L’iniziativa Giornata del Verde Pulito, partita nel 1987 da 18 Comuni della Brianza e che negli anni successivi si è estesa in tutta la regione, mira a sensibilizzare i cittadini sulla tematica ambientale e a sviluppare un senso di responsabilità e appartenenza per il luogo in cui si vive: sono centinaia i volontari che ogni anno partecipano alla manifestazione e che si impegnano in azioni dirette a ripulire aree verdi, boschi, sponde di laghi, fiumi e torrenti.

Nel Saronnese l’iniziativa è organizzata in collaborazione con 20 Comuni delle province di Varese, Como e Milano, il Parco Lura, la Comunità di lavoro Regio insubrica, gli Enti provinciali di Varese e Como e della città metropolitana di Milano.

Sono coinvolti i Comuni di Saronno, Caronno Pertusella, Rovello Porro, Rovellasca, Lomazzo, Bregnano, Cermenate, Cassina Rizzardi, Cadorago, Guanzate, Albiolo, Faloppio, Lurate Caccivio, Montano Lucino, Olgiate Comasco, Oltrona San Mamette, Uggiate Trevano, Villa Guardia, Garbagnate Milanese e Lainate.

Ai partecipanti saranno forniti i materiali necessari all’attività e la copertura assicurativa.

I punti di ritrovo per domenica 26 settembre alle ore 8:30: 

Generica 2020

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore