Quantcast

71enne di Cislago disperso a Serina: senza esito la giornata di maxi-ricerche

Ancora nessuna traccia del cislaghese disperso da fine agosto nei boschi di Serina, in provincia di Bergamo. Sabato 11 settembre il Soccorso alpino della VI Delegazione orobica ha organizzato una giornata di maxi-ricerche, che ha però dato esito negativo

Generica 2020

Ha dato esito negativo la giornata di ricerche organizzata sabato 11 settembre del 71enne di Cislago disperso da fine agosto nei boschi di Serina, in provincia di Bergamo.

L’uomo, in villeggiatura con la famiglia, si era allontanato a piedi in direzione dei monti dietro casa nel pomeriggio di sabato 28 agosto, probabilmente per cercare funghi. Non vedendolo rientrare, in serata i famigliari avevano lanciato l’allarme, attivando la macchina dei soccorsi.

Le ricerche del disperso sono coordinate dal Soccorso alpino della VI Delegazione orobica. La zona in cui l’uomo si è incamminato è impervia, caratterizzata da gole molto profonde, canali e torrenti, tutti fattori che hanno inevitabilmente complicato le operazioni di ricerca.

Sul campo lo scorso sabato oltre 100 uomini, divisi tra il Soccorso alpino, intervenuto anche con una squadra di speleo che si è calata nelle forre ancora non battute, la Croce Rossa Italiana, la Protezione civile e i Vigili del fuoco.

Le settimane passate le operazioni di ricerca sono state supportate da una squadra di tecnici che ha ispezionato canali e torrenti, dall’unità cinofila della Valle d’Aosta, dall’utilizzo di due droni e dall’elicottero di Bergamo dell’Areu. Le ricerche sono al momento nuovamente sospese.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore