Quantcast

Quando l’educazione civica comincia dall’ambiente

Aiuole di biodiversità, orti da progettare e poteri dell'acqua da svelare sono solo alcune delle proposte di Koiné per l'Educazione ambientale nelle scuole di ogni ordine e grado

Progettare e coltivare un orto, scoprire tutto sull’uso sostenibile dell’acqua, investigare sulle minacce all’ecosistema, creare una piccola aiuola di biodiversità:  sono solo alcune tra le proposte di educazione ambientale rivolte alle scuole di ogni ordine e grado, dalla prima infanzia alle superiori, ideate dalla cooperativa sociale Koinè sulla base della sua trentennale esperienza per l’anno scolastico 2021-22.

Le proposte racchiuse nel catalogo “Educazione ambientale e sostenibilità – l’educazione civica a scuola e proposte per il vivere sostenibile a.s. 2021-22″  possono essere inserite nel programma di educazione civica, recentemente diventata materia di studio all’interno del curricolo scolastico, in linea con quanto previsto dall’Agenda 2030 dell’Onu e dai 17 Obiettivi di di Sviluppo Sostenibile.
Maggiori informazioni a questo link.

di
Pubblicato il 02 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore