Quantcast

Oltre 30mila di servizi di vigilanza nel 2020 per la Polizia Ferroviaria

La PolFer snocciola i dati delle attività svolte, dalla prevenzione e repressione dei reati in ambito ferroviario, ai controlli ai centri di raccolta di materiale ferroso

polizia ferroviaria polfer

La Polizia Ferroviaria lombarda fa un bilancio dell’attività svolta nel 2020: prevenzione e repressione dei reati in ambito ferroviario, vigilanza nelle stazioni, servizi di scorta a bordo treno, contravvenzioni per violazione al regolamento di polizia ferroviaria, controlli ai centri di raccolta di materiale ferroso, trasporto merci pericolose su rotaia e rintraccio di persone scomparse.

Questi sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano l’attività ordinaria che ogni giorno viene svolta dai poliziotti della “Specialità Ferroviaria”, controlli che vengono incrementati nelle giornate dei grandi spostamenti per le festività estive e di fine anno.

Dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020 il personale dipendente del Compartimento Polfer per la Lombardia ha effettuato 30.098 servizi di vigilanza negli scali ferroviari, 5.674 servizi di scorta ai treni viaggiatori e 12.531 treni sono stati scortati, 5.295 servizi di pattuglia alle linee ferroviarie, 2.293 servizi antiborseggio, 57 pattuglioni straordinari, 256 persone proposte per provvedimenti di pubblica sicurezza, 99 minori rintracciati, 475 contravvenzioni al Regolamento Polfer sono state elevate, 307 le contravvenzioni elevate per infrazioni al Codice della Strada, 2.005 sanzioni inerenti le violazioni alla normativa Covid-19, 291 le persone accompagnate presso gli Uffici di Polizia, 524.044 le persone sospette che sono state identificate di cui 451.696 a bordo treno, 2.548 le persone denunciate in stato di libertà, 205 le persone arrestate, 84 le persone scomparse rintracciate ( di cui 73 minori) , 190 sono stati i servizi di controllo ai rottamai, inoltre sono state levate sanzioni per un totale di euro 23.866,00 per violazioni alle norme sulle merci pericolose.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore