Quantcast

Il 13 settembre si torna in classe, la maturità inizierà il 22 giugno

Il Ministero dell'Istruzione ha emesso l'ordinanza con la data di inizio dell'Esame di Stato

Maturità 2017: prima prova

Il Ministero dell’Istruzione ha deciso la data di inizio dell’Esame di Stato 2022. Nell’ordinanza, in cui stabilisce anche le festività a  livello nazionale, è indicato il 22 luglio il giorno della prima prova della maturità che dovrebbe svolgersi nella maniera tradizionale, a meno di variazioni legate all’andamento dell’ano scolastico.

La prima campanella in Lombardia è fissata per il 13 settembre, anche se ogni scuola, in autonomia, può scegliere una data diversa, così come può aggiungere giorni di festa in aggiunta al calendario deciso a livello ministeriale e che indica le seguenti festività tradizionali: 

il 1° novembre, festa di tutti i Santi;
l’8 dicembre, Immacolata Concezione; il 25 dicembre, Natale;
il 26 dicembre;
il 1° gennaio, Capodanno;
il 6 gennaio, Epifania;
il 18 aprile, lunedì dopo Pasqua;
il 25 aprile, anniversario della Liberazione;
il 1° maggio, festa del lavoro;
il 2 giugno, festa nazionale della Repubblica; la festa del Santo Patrono

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore