Quantcast

Disagi post nevicata, Amsa paga le penali al Comune di Saronno

Lo scorso dicembre ci furono diversi problemi dopo la nevicata: la società milanese ha dedotto 28.750 euro dalle fatture che il Comune paga per la gestione dei Servizi di Igiene Ambientale

Neve e viabilità, la situazione a Saronno

Un importo pari a 28.750 euro è stato dedotto dalle fatture che il Comune di Saronno paga ad Amsa per la gestione dei Servizi di Igiene Ambientale, servizi in cui è inserita anche la pulizia stradale in occasione delle nevicate sul territorio.

Galleria fotografica

Neve e viabilità, la situazione a Saronno 4 di 19

Molti cittadini ricorderanno che a fine dicembre 2020, a seguito del disservizio occorso per la rimozione della neve caduta in quei giorni, l’amministrazione, attraverso un incontro richiesto dal sindaco Augusto Airoldi e dall’assessore Franco Casali con l’amministratore delegato di AMSA ed il responsabile operativo del Piano Neve, aveva preteso il rispetto delle condizioni di contratto per la fornitura di un servizio neve adeguato.

In seguito, gli uffici comunali avevano proceduto al calcolo delle penali previste dal contratto, richiedendole e sollecitandole ad AMSA con una nutrita corrispondenza e scambio di documenti.

«Possiamo confermare con soddisfazione che AMSA ha ora riconosciuto al Comune di Saronno, con note di credito, l’intero importo 28.750 euro – spiega l’assessore Franco Casali – importo che è stato così portato in deduzione di quanto fatturato per la gestione dei servizi appaltati».

«Questo pagamento di penali contrattuali comprova che l’amministrazione comunale operò correttamente per l’attivazione del servizio neve e che il disservizio occorso in una situazione eccezionale a seguito di una nevicata di inusuale portata non era pertanto ad essa imputabile», spiega ancora l’amministrazione comunale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Neve e viabilità, la situazione a Saronno 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore