Quantcast

Al centro vaccinale di Saronno si sfiorano le 50 mila inoculazioni

In via Parini 54 sono 48.884 le somministrazioni registrate al 7 luglio, mentre sono 25.286 i saronnesi che hanno ricevuto la prima dose, pari al 74,90% della popolazione target

Vaccinazioni Asst Valle Olona

Il centro vaccinale di Saronno si appresta a superare le 50 mila dosi somministrate. Ad oggi, 7 luglio, sono 48.884 le somministrazioni registrate dall’apertura del centro lo scorso 12 aprile.

Il record giornaliero alla ex scuola Pizzigoni è quello del 6 luglio, quando sono state 1.054 le persone vaccinate in un solo giorno.

I saronnesi vaccinati sono, al 7 luglio, 25.286 con la prima dose (pari al 74,90% della popolazione target stimata in 33758 persone), 12.848 anche con la seconda (38,06%). I dati sono in continuo aggiornamento.

L’hub di Saronno è stato avviato lo scorso 12 aprile inizialmente con tre linee vaccinali salite fino a cinque o addirittura sei in base alla disponibilità di personale medico e di vaccini, come concordato con le autorità sanitarie.

ECCO COME FUNZIONA L’HUB VACCINALE 

Ecco come funziona il centro vaccinale a Saronno

AL CENTRO VACCINALE ANCHE I MEDICI IN PENSIONE

IL LAVORO DEI VOLONTARI

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 07 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore