Quantcast

La Lega Lombarda di Saronno piange Angelo Galelli

Sui social il ricordo di Elio Fagioli: "Non amava mettersi in mostra, ma non ha mai mancato ad una nostra manifestazione"

Generica 2020

«16 giugno 2021, oggi per la Lega Lombarda di Saronno è una triste giornata». Comincia così il messaggio di cordoglio di Elio Fagioli, storico militante della Lega di Saronno, per ricordare Angelo Galelli (classe 1937), anch’egli militante leghista scomparso nella giornata odierna. Nel 2018 gli era stata consegnata una targa per riconoscere il suo impegno nel movimento (nella foto con Claudio Sala, Angelo Veronesi e Alessandro Fagioli).

Elio Fagioli lo ricorda così: «Non amava mettersi in mostra, ma non ha mai mancato ad una nostra manifestazione, Pontida, Venezia, Modena, Roma, Bergamo, Brescia, Milano, Torino, Verona, Padova, Parma, Firenze, Bologna, Cittadella, ecc. ecc., – ha scritto sui social il “senatore” -: era sempre tra i primi a montare e smontare i gazebo, mai una polemica e sempre a difesa della Lega Nord, veniva tutti gli anni per un saluto “PADANO” a Cesenatico (vedi foto) dalla vicina Gatteo dove passava le sue vacanze estive, ciao Angelo, vedrai che prima o poi il sogno si avvererà, Padania Libera».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore