Quantcast

Tra Saronno e la Cattolica le riprese del film su Gianfranco Librandi

Luciano Silighini Garagnani sta girando un film sull’onorevole: in questi giorni le riprese con ambientazioni anni Settanta-Ottanta

Il film sulla storia di Gianfranco Librandi

Si spostano in centro a Saronno le riprese del film “Da una corsa in bicicletta”: diretto dal regista Luciano Silighini Garagnani, narra la biografia dell’onorevole Gianfranco Librandi.

Terminate le scene a Turate,con l’attore Paolo Riva nelle vesti di Don Marino, molti sono i saronnesi che si sono imbattuti nelle telecamere della produzione, dal Parco dei Frati a piazza San Francesco per gli esterni alla Regina Margherita e Itis Riva per alcuni interni ambientati negli anni Settanta.

Generica 2020

Marco Mainini interpreta un giovane Gianfranco Librandi che si confida con l’amico Aldo (interpretato da Federico Lapo) passeggiando lungo Corso Italia. E proprio in centro è stata girata anche la scena nella quale Gianfranco si scambia un tenero bacio con la bella Marilena interpretata dall’attrice pugliese Arianna Semeraro.

Oggi la troupe per un giorno è a Milano presso l’università Cattolica dove vengono girate le scene nelle quali Gianfranco Librandi lascia l’università per aiutare ancora la famiglia. Studi ripresi poi da adulto e terminati con ben due lauree, una in economia è una in giurisprudenza.

Il film sulla storia di Gianfranco Librandi

«Stiamo iniziando a entrare negli anni Ottanta, raccontando il passaggio da semplice operaio Ultravox a dirigente della stessa ditta. Qui metteremo in luce le grandi qualità imprenditoriali e intelligenza non comune che caratterizzano l’amico Gianfranco Librandi» racconta il regista Silighini.

Il film sulla storia di Gianfranco Librandi

«Nel set si è sviluppata una grande curiosità e interesse verso il protagonista del nostro film, sia gli attori che i membri della crew sono restati sorpresi e affascinati da questa storia vera. Fascino che sono certo colpirà anche gli spettatori» conclude il regista

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore