Quantcast

Volley, playoff Serie B: il sogno di Caronno sfuma in semifinale. Vince Garlasco

Sulla doppia sfida pesa la sconfitta per 3-0 della gara d'andata: la ETS dice addio al sogno della Serie A3 dopo una grande stagione. Garlasco in finale

Generica 2020

Cala il sipario sulla stagione della Pallavolo Caronno Pertusella. Il sogno di una promozione in Serie A3 dei gialloblu si è interrotto in semifinale playoff contro Volley Garlasco, la squadra che aveva chiuso al primo posto insieme alla ETS nella classifica avulsa al termine della prima fase di stagione.

Sull’eliminazione pesa la sconfitta rotonda per 3 set a 0 subito nella gara d’andata sul parquet di Garlasco.

Il match di ritorno inizia subito tra complicazioni e intoppi dovuti al forte acquazzone che ha colpito, nel pomeriggio di sabato, anche il Varesotto. La pioggia e le infiltrazioni hanno reso impraticabile il Palazzetto dello Sport di Caronno: gli arbitri hanno deciso per uno spostamento del campo di gioco, con gara posticipata e giocata nella palestra di Lurago Marinone.

Dopo lo 0-3 dell’andata alla squadra di coach Gervasoni serviva una vittoria da tre punti (3-0 o 3-1) per prolungare il match al Golden Set e provare a strappare la qualificazione ai tempi supplementari. Ma Caronno incappa in una serata non all’altezza delle prestazioni offerte fin qui, con Garlasco che scende in campo concentrato e deciso a portare a casa la finale.

Gli uomini di Marco Maranesi chiudono la pratica già dopo i primi due set, vinti entrambi con i parziali di 14-25 e 25-27. Partita chiusa “in anticipo” e Garlasco in finale: il match si chiude sul 3-1 per la formazione pavese. Nel terzo e quarto set le due squadre lasciano ampio spazio alle rispettive panchine e a chi aveva avuto, fin qui, meno possibilità di scendere in campo.

Una sconfitta amara per Caronno, che vede sfumare la promozione dopo una stagione che resta comunque di altissimo livello. 13 vittorie su 16 gare giocate tra regular season e playoff, con il primo posto conquistato sia nella fase 1 della stagione, sia nella fase 2.

C’erano quindi tutti i presupposti per pensare che la ETS potesse arrivare fino in fondo e coronare il sogno di conquistare un posto nella prossima Serie A3. Con qualche rimpianto e tanta consapevolezza, Caronno saluta una stagione inedita, condizionata dalla pandemia, pronta e riprovarci il prossimo anno.

«Finisce oggi l’annata dei nostri ragazzi iniziata con gli obiettivi playoff e serie A3 interrotti purtroppo dalla doppia sconfitta contro Volley Garlasco – si legge in una nota sui canali social della società al termine della gara -. Un grande applauso alla squadra e allo staff per la splendida stagione nonostante le varie difficoltà pandemiche e fisiche. Ci riproveremo il prossimo anno!».

 

di
Pubblicato il 06 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore