Quantcast

Basket, playoff C Gold: buona la prima per Saronno, Social Osa battuto in extremis

Cominciano bene gli spareggi promozione degli amaretti. Nell'andata dei quarti di finale le triple di Mariani e Gurioli allo scadere regalano il successo per 68-65 agli uomini di coach Grassi

Generica 2020

Comincia bene il cammino dell’Az Robur Basket Saronno ai playoff del campionato di C Gold. In trasferta sul parquet di Social Osa Milano, gli amaretti sono scesi in campo per la gara d’andata dei quarti di finale degli spareggi promozione.

Partita difficile ed equilibrata tra due squadre che se la giocano alla pari: nei secondi finali Saronno infila sei punti e si porta a casa il primo round con il punteggio di 68-65.

All’intervallo lungo l’Az è avanti di quattro (i primi due quarti si chiudono 17-15 e 15-21). Nel terzo quarto Saronno allunga di un altro punto, ma è nell’ultimo game che Social Osa sfiora la rimonta. La squadra milanese si porta sul parziale di 17-11, recuperando sei punti sugli uomini di coach Grassi.

Gli amaretti ringraziano le tripla di Mariani, per la parità, e quella di Gurioli, messe a referto in sequenza e a pochissimi secondi dalla scadere: sei punti che chiudono il match sul 68-65 finale.

Tra gli amaretti spiccano le prove di Beretta (18 punti), Politi (15 punti e 6 rimbalzi) e Mariani (13 punti, 6 rimbalzi e 3 assist), oltre a Gurioli che impreziosisce la sua prestazione fatta di 6 rimbalzi e 2 assist con la tripla decisiva.

Il ritorno si gioca mercoledì 9 giugno alle ore 21 al PalaRonchi: Saronno torna la tra le mura amiche per guadagnare la semifinale playoff.

di
Pubblicato il 06 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore