Quantcast

Uboldo, la farmacia comunale si colora per Avis dei disegni degli studenti di quinta elementare

Dopo gli incontri informativi con l'Avis di Uboldo, agli studenti di quinta della scuola primaria del paese è stato chiesto di esprimere attraverso un disegno quanto percepito dall'incontro con l'associazione

Generica 2020

Anche quest’anno l’Avis di Uboldo ha incontrato gli studenti di quinta della scuola primaria del paese per presentare l’associazione e spiegare i principi di solidarietà e altruismo che guidano il gesto, gratuito e anonimo, del dono del sangue. Agli studenti è stato poi affidato il compito di esprimere attraverso un disegno quanto percepito dall’incontro con Avis.

A spiegare il risultato dell’iniziativa è stato Luigi Clerici, sindaco del paese e presidente dell’Avis di Uboldo: «Il risultato, alquanto straordinario, è esposto alla farmacia comunale: più di 100 disegni che nelle prossime settimane saranno trasmessi in una ideale staffetta ai futuri diciottenni della nostra comunità, quale augurio di buon compleanno, ricordando loro che l’Avis è pronta ad accoglierli per iniziare un percorso pieno di valori, tesi verso la solidarietà umana, per realizzare una società più coesa ed unita soprattutto nel momento del bisogno. Un doveroso ringraziamento al personale della farmacia comunale, per la loro disponibilità e fattiva collaborazione; altrettanti sinceri ringraziamenti al dirigente scolastico ed alle insegnanti delle scuole elementari di Uboldo che ci hanno permesso di realizzare gli incontri».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore